Come partecipare ai webinar:

Registrazione

Registrati compilando un breve modulo di iscrizione online – l’iscrizione è gratuita, ma obbligatoria. Ti verrà chiesto di inserire il tuo nome e cognome; se preferisci puoi usare uno pseudonimo che ti chiediamo di conservare perché sarà la tua chiave di accesso al webinar.

Conferma

Ricevi immediatamente dopo la compilazione e conferma del modulo una email contenente alcune informazioni utili per il webinar (link per collegarsi, data e ora dell’appuntamento con possibilità di salvarlo sul tuo calendario).
Il mittente di questa mail è emofiliasocialclub@hnpgroup.eu (se non dovessi riceverla, controlla nella casella dello spam).

Accesso

Per ricordarti di partecipare al webinar al quale ti sei iscritto, ti invieremo 2 mail di promemoria (1 giorno e 1 ora prima dell’evento) con il link necessario per prendere parte all’iniziativa.
All’ora dell’evento ti basterà cliccare su Fai clic qui per entrare, nel testo della email, e accedere al Webinar.
Non trovi le mail? Ti verranno inviate dall’indirizzo emofiliasocialclub@hnpgroup.eu, controlla nella spam.

Partecipi al webinar tramite computer?

L’applicazione che ospiterà tutti i webinar è Zoom. Per partecipare tramite computer non è necessario scaricare l’applicazione. Ti basterà infatti cliccare sul link dell’evento presente nell’email ricevuta, verrai immediatamente indirizzato alla pagina di Zoom. A questo punto potrai scegliere se aprire l’applicazione o proseguire nel browser (come mostrato nell’immagine).

Dovrai ora inserire il tuo nome (o pseudonimo), cliccare su Non sono un Robot e poi su entra. Il tuo nome (o pseudonimo) sarà visibile solo ai relatori/organizzatori dell’evento.

Una volta entrato visualizzerai la seguente schermata:

Durante il webinar la tua webcam e il tuo microfono saranno spenti, per cui né i partecipanti né i relatori potranno vederti o sentirti. Puoi comunque porre le domande attraverso due modalità, descritte nel prossimo paragrafo.

Come puoi fare le domande?

Hai la possibilità di porre una domanda ai relatori grazie alla funzione Domande e risposte.
Il moderatore visualizzerà la tua domanda e potrà indirizzarla ai relatori durante il webinar.
Per accedere a questa funzione seguire i seguenti passaggi:
1. Clicca su D&R

2. Inserisci la domanda

3. Decidi se mandarla in forma anonima o no tramite l’apposito pulsante
4. Clicca su invia

La seconda modalità con la quale puoi porre domande ai relatori prevede che tu alzi la mano, attraverso l’apposito pulsante Alza la mano. Il moderatore ti darà la parola, permettendoti di attivare il microfono. Non appena la domanda avrà ricevuto risposta, il moderatore ti spegnerà nuovamente il microfono.

E se partecipi al Webinar tramite smartphone?

Nel caso in cui tu voglia partecipare al Zoom Webinar tramite smartphone, è necessario scaricare l’app Zoom. Se possiedi uno smartphone Android puoi scaricare l’app dal Play Store, se invece userai uno smartphone iOS puoi scaricare l’app dall’Apple Store. Le funzionalità Domande e risposte e Alza la mano sono disponibili anche nella versione smartphone.

È tutto pronto, ci vediamo online su Zoom!

È tutto pronto, ci vediamo online su Zoom!